mercoledì 27 maggio 2015

SOLO 500 MILA EURO DALLA REGIONE F.V.G. PER L'INTERMODALITA'

“La Regione non è venuta meno al suo impegno a sostegno dei compiti istituzionali dell’Autorità portuale. Il contributo previsto per il 2015 verrà stanziato con l’assestamento di bilancio, in modo da attendere anche il corso operativo della nuova governance dell’Autorità portuale." risposta a FAQ Trieste del 18 dicembre 2014

FVG: Santoro, 500 mila euro all’AP di Trieste per sviluppo trasporto intermodale
(FERPRESS) – Trieste, 25 MAG – 

La giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Mariagrazia Santoro, ha approvato la prenotazione di 500 mila euro di contributi in trasferimento all’Autorità Portuale di Trieste, per le attività di promozione del trasporto intermodale da e per il porto. 

Lo comunica in una nota l’ufficio stampa della Regione sottolineando che Il provvedimento consegue al Programma Operativo di Gestione 2015, anch’esso approvato con deliberazione della Giunta Regionale n. 2658 del 30 dicembre 2014 e successive modifiche ed integrazioni.

NOTA DI FAQTrieste

A QUANTO AMMONTA IL TAGLIO DEL CONTRIBUTO ?

Nel bilancio di previsione dell'Autorità Portuale di Trieste troviamo una voce relativa all'aspettativa di finanziamenti regionali di 7 milioni e cinquecentomila euro.

Il finanziamento regionale per l'intermodalità per il porto di Trieste previsto per gli anni 2015 e 2016 era di 2 milioni l'anno che risultavano completamente cancellati dalle previsioni di spesa della Regione FVG per il 2015 e il 2016, con un taglio quindi di 4 milioni di euro.

Ora vengono prenotati (?) dalla Regione FVG 500.000 euro di contributo. Quanti milioni sono stati tagliati secondo voi ? Sette milioni di taglio se prendiamo a riferimento le aspettative del bilancio dell'APT. Solo (?) un milione e mezzo di taglio se guardiamo il taglio previsto di 2 milioni. 





Nessun commento:

Posta un commento