
Certe volte per comprendere bene i problemi e le dinamiche degli eventi è bene fare un passo indietro per poterne fare due in avanti.
Nel caso di questa relazione è quasi impressionante l'attualità dei temi e degli esempi citati. Il confronto con il porto di Rotterdam che sui giornali di questi giorni fa " indignare " il premier Renzi trova già una pacata considerazione nella relazione Boniciolli.
L'esempio di Vado Ligure con la realizzazione del terminal Maersk è anche cronaca di queste settimane.
Per facilitare la consultazione della relazione e dei video abbiamo diviso in vari spezzoni di pochi minuti l'intera relazione e abbiamo aggiunto i nostri appunti sui contenuti di ciascun pezzo. Ognuno di vuoi può quindi facilmente scorrere il blog con la relazione e seguire i video a cui è interessato.
COLLEGAMENTO AL BLOG DELLA RELAZIONE
La "Riforma dei Porti " che incombe minacciosa alla luce delle ultime dichiarazioni del presidente del consiglio Renzi. l'emendamento Russo 2 che prevedeva una regionalizzazione del Porto di Trieste, gli annunci sulla possibilità di costituire la " città metropolitana " con la possibile unificazione dei porti di Monfalcone e Trieste ci ricordano le vecchie polemiche e il dibattito attorno al progetto UNICREDIT del SuperPorto di Monfalcone e Trieste. Questi fatti riportano all'attualità la LEZIONE SULLA PORTUALITA' che documentiamo.
Nessun commento:
Posta un commento