martedì 24 febbraio 2015

IL MINISTRO LUPI HA NOMINATO COMMISSARIO DEL PORTO IL DIRETTORE DEL PICCOLO ?

Dopo la lettura della pagina che il giornale locale ha dedicato all'insediamento della nuova guida per  l'Autorità portuale sembra che il ministro Lupi abbia nominato Commissario del porto di Trieste il direttore de IL PICCOLO. La scelta degli argomenti, le dichiarazioni del nuovo Commissario riportate o " virgolettate " danno la netta impressione che qualcuno stia " tirando per la giacchetta " lo stesso D'Agostino. 

Ci è chiaro che la presidente Serracchiani continua a battere sul progetto di Porto Regione che è il suo cavallo di battaglia per raccogliere consensi in Friuli e che il Sindaco continui a dichiarare che il nuovo commissario condivide al 100 % la sua visione sulla necessità della sdemanializzazione del porto vecchio, magari in un articolo a parte.

La figura del leone nel " tirare la giacchetta " la fa proprio IL PICCOLO che riesce in una pagina a far dire a
D'Agostino un po' di tutto azzardando citazioni del tipo " ballo e navigo da solo ". Andate a leggere se non ci credete. Nelle prossime righe alcuni commenti con il metodo delle domande.



Quali sono le priorità del commissario ? Facile, basta fargli una domanda su Capodistria, dicendo poi che questa è una delle priorità. 

Ecco che il commissario si presenta alla città, dalle pagine del giornale locale, come colui che vuole come prima cosa ( questo vuol dire priorità ) costruire sinergie con Capodistria 
( dopo che Luka Koper aveva negli anni scorsi prima gestito e poi dovuto abbandonare la gestione del molo VII ) e visto che magari non tutti i triestini leggeranno l'articolo questo concetto lo mettiamo nel titolo e in prima pagina.

Ci sono degli operatori portuali che hanno scritto al Sindaco per consigliare un nome per il segretario generale che affiancherò il commissario. Ma IL PICCOLO in ben tre articoli non dice chi sono i firmatari. Questa non è una notizia. La notizia invece è che non c'è Maneschi tra i firmatari, questo viene segnalato nell'articolo di oggi, il terzo della serie.

Visto che Ambrogio Vincenti ( nome inventato ) non ha firmato la lettera al Sindaco sarebbe stato giusto citare anche lui. Invece viene citato Pierluigi Maneschi per segnalare che la sua firma non c'è e che quindi probabilmente o era all'estero o si vuole insinuare che non è d'accordo. 

Noi le lettere le abbiamo pubblicate potete leggerle in questo post e tra i firmatari abbiamo trovato il comandante Fabrizio Zerbini presidente del Trieste Marine Terminal che gestisce il Molo VII, considerato in città il braccio destro di Maneschi. Che IL PICCOLO voglia mettere zizzania in questa consolidata coppia ?

Oggi abbiamo notato che la pagina de IL PICCOLO abbondava in ironia e satira, battute sui cagnoloni, i dati sui traffici definiti "la solita minestra ", la foto con il cane, in complesso una pagina irriverente nei confronti della ex presidente dell'APT.

Facile farlo oggi che c'è una nuova autorità in Torre del Lloyd, confutare e controllare i dati andava fatto per tempo, racconti sui cagnoloni o cagnolini si pubblicano in tempi non sospetti. 


ALLA TORRE DEL LLOYD CHI ARRIVA E CHI PARTE






Nessun commento:

Posta un commento