lunedì 23 settembre 2019

IL GRUPPO ARVEDI RACCONTA LA FERRIERA DI SERVOLA ANNO 2014

Proviamo a ricostruire le vicende della Ferriera di Servola dal punto di vista del Gruppo Arvedi. Lo facciamo senza interpretare alcunchè ma riportando fedelmente la parte descrittiva dei bilanci altrimenti pieni di numeri.


La Società appartiene al Gruppo Arvedi che esercita la direzione ed il coordinamento tramite la Società Finarvedi S.p.A. .

Fatti di rilievo verificatisi nel corso dell'esercizio



I fatti di rilievo verificatisi nel corso dell’esercizio sono così di seguito evidenziati.
In data 6 ottobre 2014 la società ha acquistato il “Ramo Lucchini Trieste” e i “Beni ed autorizzazioni Servola” dal Commissario Straordinario delle società Lucchini Spa e Servola Spa, acquisto che ha permesso alla società di operare da tale data presso il sito produttivo triestino avviando la produzione di ghisa.
Successivamente in data 23 dicembre 2014 è stato sottoscritto un atto ricognitivo ed integrativo del citato atto di cessione. In conseguenza di questi atti la società ha iscritto le seguenti poste contabili:

In data 25 novembre 2014 è stato ricevuto da un primario Istituto Regionale un finanziamento di Euro 5 milioni con scadenza 30 settembre 2015, quale finanziamento ponte in attesa di perfezionare un più ampio contratto di Euro 20 milioni nei primi mesi del 2015 e di cui lo stesso Istituto regionale è il capofila.
L’intervento finanziario è finalizzato all’ottimizzazione della struttura finanziaria della società.


Nessun commento:

Posta un commento