Proviamo a capire i passaggi possibili con il nostro metodo delle domande. L'Autorità di sistema Portuale si è proposta come mediatore tra il Gruppo Arvedi e un eventuale compratore interessato alle aree dello stabilimento siderurgico. Al momento è quindi sbagliato affermare che l'AdSP farà un'offerta per le aree della Ferriera. Questa è la prima novità di cui si parlava da tempo ma che è stato l'argomento di un incontro tra AdSP e Gruppo Arvedi.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgbPOXeAMrwVyFUfHNVGGfI-g5RhyphenhyphenlwRa1fnA9vQbMPDQy7GW-Qyr9usdv-diB5cAyo7NxSpFwcp5aSl2yhRfL-Xnx4mCACbVF28VA7llVRxGxxNS6iab-bf8OOo06UyZGIPYNT4HWdYKQX/s200/ok+il+prezzo+e+giusto.jpg)
![]() |
CLICCA SULL'IMMAGINE |
Nel febbraio del 2016 abbiamo fatto un po' di conti aiutandoci con le dichiarazioni del sen. Battista arrivando alla medesima conclusione. Arvedi comprava la Ferriera per 175.000 euro e dichiarava che avrebbe investito 172 milioni di euro. Questi erano i conti presentati dal senatore Battista dei 5 Stelle. Numeri che poi abbiamo verificato negli anni chiedendoci quanti di questi soldi investiti arrivavano dal Gruppo Arvedi e quanti da finanziamenti pubblici o da "sconti".
Sarà interessante capire nei prossimi mesi quale sarà il criterio per fissare un prezzo dello stabilimento siderurgico. Siderurgica Triestina (del Gruppo Arvedi)
continuando la produzione e mettendo in lavoro il nuovo laminatoio ( di seconda mano ?) alza il valore delle aree perchè i suoi bilanci dimostrano che sta facendo profitti. Mancati guadagni nel caso di vendita che un eventuale compratore dovrebbe rimborsare. Staremo a vedere quale sarà il prezzo giusto che il cavaliere Arvedi deciderà per la sua impresa triestina. Visti i volumi di merci che fa transitare per il porto di Trieste in arrivo e partenza collegati al suo stabilimento di Cremona siamo certi che giocherà anche questa carta nella prossima trattativa.
Premesso che i tempi e le condizioni sono diverse , gli imprenditori sono altri e non si può realisticamente fare confronti ma al solo scopo di fissare un prezzo di "inizio" voglio ricordare che Alexey Mordashov investi 1 ( uno) euro. La storia non si ripete e se lo fa la prima è una tragedia la seconda è una farsa
RispondiEliminaSalve
RispondiEliminaSiamo un gruppo finanziario privato. Concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo e senza busta paga se sei un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, con e senza garanzie alternative alla busta paga.
Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com