venerdì 13 aprile 2018

INCONTRO CON I CANDIDATI GOVERNATORI SULLE PROSPETTIVE DEL PORTO....

... DI TRIESTE DAL PUNTO DI VISTA DEI LAVORATORI


USB LAVORO PRIVATO - COORDINAMENTO LAVORATORI PORTUALI DI TRIESTE

COMUNICATO STAMPA- INVITO A INCONTRO PUBBLICO

USB LP - CLPT organizza 

sabato, 14 aprile 2018, alle ore 10.00, presso la sala CRAL della Stazione Marittima un incontro con i candidati Governatori alle prossime elezioni regionali sul futuro del Porto di Trieste visto in particolare dal punto di vista dei lavoratori. 

I candidati saranno invitati a rispondere a 10 domande uguali per tutti sulle prospettive del Porto e dei lavoratori. Hanno confermato la loro partecipazione i candidati Governatori di Centro-Destra, Centro-Sinistra e Movimento 5 Stelle.


Buongiorno di seguito le domande che come Coordinamento Lavoratori Portuali di Trieste intendiamo sottoporre ai 3 candidati a Governatore del Friuli Venezia Giulia:


·       Considerazioni generali sul ruolo del Porto Franco Internazionale per la città di Trieste.

·       Quali sono le Vostre considerazioni sull' amministrazione attuale dell' Autorità Portuale cioè Il Presidente Zeno D'Agostino ed il Segretario Generale Mario Sommariva?

·       Punti di vista sul regime del Porto Franco Internazionale di Trieste, vista la legge 84/94 ed il recente decreto attuativo del  Luglio 2017 che definisce il Porto  zona extraterritoriale.

·       Come mai per il Decreto attuativo son dovuti passare più di 60 anni?

·       Quali sono le Vostre considerazioni sulla nostra raccolta firme per la tassazione specifica sul lordo della busta paga e nel caso fossero per Voi legittime quali strumenti vorreste adottare?

·       Riconversione dell' Area a caldo della Ferriera in zona portuale?

·       Situazione Porto Vecchio, pseudo sdemanializzazione, quali sono le Vostre idee sapendo che noi lavoratori siamo assolutamente contrari alla speculazione edilizia?

·       Logicamente il Presidente ed il Segretario Generale non saranno eterni, quindi chi secondo Voi potrebbero essere le figure che nel caso li sostituiranno e soprattutto non Vi sembra il caso che debbano essere coinvolti i lavoratori del Porto nella scelta?

·       Una Commissione che si riunisca una volta al mese e che comprenda non solo politici ma lavoratori spedizionieri terminalisti ed i vertici dell'Autorità Portuale ?

Per ultima cosa chiediamo ai tre principali candidati di sottoscrivere 3 punti a loro scelta anche non compresi in questi, che nel caso dell'elezione dovranno essere assolutamente rispettati.

Grazie




Nessun commento:

Posta un commento