mercoledì 19 aprile 2017

LA PRESENTAZIONE TRIESTINA DEL LIBRO SULLA TEMPESTA PERFETTA SUI MARI DI SERGIO BOLOGNA

La presentazione del libro di Sergio Bologna a Trieste si è tenuta circa due mesi fa al 15 febbraio 2017. Abbiamo tenuto i video della presentazione da parte visto che lo stesso libro è stato presentato in diverse città italiane.

A Genova la presentazione del libro è stata la prima occasione in cui si sono ritrovati assieme in una occasione pubblica il nuovo presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno settentrionale e il presidente della Compagnia intitolata a Paride Batini - CULMV.



Vi proponiamo ora, due mesi dopo, alcuni interventi della presentazione partendo proprio dalla fine dell'incontro. Sul tema della sostituzione del lavoro portuale con l'automazione nei porti c'è stata una domanda specifica dal pubblico a cui ha dato una prima risposta Sergio Bologna. Ci sembra il modo giusto di introdurre il dibattito della presentazione, la voglia di scambiare conoscenze e punti di vista che si respirava in sala, una certa curiosità per questi temi che potrebbe innescarsi anche in questa prima scelta di video/audio. La sensazione è che il prof. Bologna, se rubiamo la definizione dal mondo del calcio, si trova bene a giocare nelle varie trasferte ma a Trieste "giocava in casa ".  Di seguito altri video:



A questo primo intervento di Mario Sommariva possiamo dare un titolo curioso del tipo :" PENSAVO FOSSE AMORE, INVECE ERA UN PORTO "
La spiegazione sta verso la fine dell'intervento che va ascoltato, merita.





Nel secondo intervento Mario Sommariva entra nel concreto delle questioni che riguardano i porti dell'Alto Adriatico con una particolare chiarezza sul progetto di porto off-shore a Venezia




Per concludere questa prima pubblicazione di video dedicati alla presentazione del libro di Sergio Bologna eccovi l'intervento dell'autore.




Nessun commento:

Posta un commento