venerdì 5 agosto 2016

GLI " ESPERTI " DEL WEB SONO ESPERTI ?

Abbiamo registrato in tempi molto stretti alcune reazioni al nostro post dove criticavamo la pubblicazione di un commento sulla Nuova Via della Seta e indicavamo dei macroscopici errori. Vogliamo quindi chiarire bene il nostro 

SIAMO IN BUONA COMPAGNIA



“I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli. La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità“

Umberto Eco


TUTTI , NOI PER PRIMI, FACCIAMO DEGLI ERRORI

Per questo motivo abbiamo solo scritto che la citazione di Taranto come porto in crescita del Sud Italia non ci sembrava indovinata dopo che tutti i suoi container erano finiti al porto "cinese" del Pireo. 

L'HA DETTO LA TIVU', L'HA DETTO IL GIORNALE, L'HA DETTO INTERNET

Quello che noi abbiamo voluto criticare è che il mezzo (giornale, televisione o internet) sia automaticamente la garanzia della bontà del prodotto. Non è mica vero !

NON ABBIAMO CERTO CRITICATO LAVOCE.INFO ANCHE PERCHE'...

Giusto un paio di giorni prima avevamo citato proprio su questo blog un interessante articolo di Luca Antonellini sui cambiamenti nei porti italiani che è pubblicato proprio dal sito lavoce.info
Nessuna critica quindi al sito citato.


MA ALLORA LA CRITICA....

Volevamo dire che non tutti coloro che scrivono su Internet sono esperti e che la responsabilità e di chi li cita o li pubblica integralmente. Chi ha pensato di cavarsela con un articolo serioso sulla Via della Seta senza affrontare le tante domande che sono legate a questo tema forse non ha nemmeno letto l'articolo prima di pubblicarlo.







NOTA DI FAQ TRIESTE : Questo nostro post rientra in una nostra misconosciuta campagna di pubblicità & progresso sull'uso intelligente di Internet










Nessun commento:

Posta un commento