martedì 3 settembre 2019

RASSEGNA STAMPA 2 SETTEMBRE 2019







Qualsiasi accordo che gli Stati Uniti e la Cina alla fine raggiungono potrebbe mancare di "fiducia strategica" e avere implicazioni "pericolose" per l'economia globale,


Whirlpool: "Decreto imprese insufficiente, per Napoli serve una missione nuova"

I fondi messi a disposizione dal decreto imprese approvato salvo intese prima della crisi di governo e ora "sospeso" in attesa del via libera definitivo non bastano a Whirpool per ridare un futuro allo stabilimento di Napoli e ai suoi dipendenti


I lavoratori della Ferriera occupano la direzione, rappresentanze convocate da Arvedi a Cremona

L'assemblea si è svolta per la prima metà all'interno della mensa della fabbrica. In un secondo momento una delegazione di lavoratori si è spostata nel piazzale esterno dove è avvenuto l'incontro con l'assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen.


In vent’anni dimezzata la produzione auto di Fca

il nostro Paese è passato da 1,4 milioni di vetture sfornate nel 1999 a sole 670 mila. Un contesto nel quale Torino è un buco nero e la Maserati di Grugliasco è a rischio. “Bene la 500 elettrica a Mirafiori, ma serve altro”


Tibet, Resa del Giappone, Transnistria indipendente: gli anniversari geopolitici del 2 settembre


Dubbi su quota 100. Reddito di cittadinanza da cambiare. Riduzione del cuneo fiscale. Ilva tra immunità penale e salute. Concessioni ai Benetton. Tap e Tav. I temi su cui rischiano di avvitarsi grillini e dem.






Nessun commento:

Posta un commento