venerdì 15 marzo 2019

NIENTE DI GRAVE ... MA UN PO' DI ATTENZIONE

Sono sempre coloro che scrivono i titoli a pagare il prezzo e a sbagliare. Sarà la fretta e saranno i carichi di lavoro ma quando succede è fastidioso.
Il traghetto Ro-Ro Ephesus Seaways, come avevamo annunciato ha concluso il suo viaggio inaugurale sulla autostrada del mare Trieste Turchia e giustamente la RAI ha dedicato un servizio all'evento.


...Poi nel servizio lo spiegano che si tratta di un traghetto e che dal traghetto i container scendono senza gru. Ma forse non è proprio chiaro.
I traghetti caricano rimorchi senza motrice che vengono portati a bordo dalle ralle. Poi vengono rizzatti (fissati) perchè non devono ovviamente muoversi durante la navigazione.
Le portacontainer sono invece quelle navi molto più grandi che arrivano al MOLO VII e i container (che durante la navigazione sono fissati con un altro metodo) vengono caricati e scaricati da quelle grandi gru che potete vedere quando passate sulla superstrada all'altezza del Molo VII.

Il video va visto perchè sono interessanti le dichiarazioni di Enrico Samer e gli altri intervistati sulle prospettive del servizio e del traffico merci legato ai traghetti turchi e , ora si deve dire , anche danesi.



Nessun commento:

Posta un commento