lunedì 23 aprile 2018

SCOMPARSE DESTRA E SINISTRA : LA BUFALA

Non c'è Brexit che tenga e che metta al riparo dalle multe il leggendario agente 007 che è stato "beccato" dai controlli della polizia stradale mentre guidava contromano e pesantemente multato.



Non abbiamo trovato un modo più chiaro di questa stupidaggine su 007 per richiamare la vostra attenzione sulla bufala della scomparsa della destra e della sinistra. Diciamo le cose come stanno semplicemente:

Non esiste una rappresentanza partitica di destra e sinistra ben definita nel Parlamento italiano. In altre parole la destra è rappresentata da quella solita, da Berlusconi che pensa per se, dalla Lega Nord riciclata da Salvini.

La sinistra nostalgica, dura e pura non ha rappresentanti eletti e quindi scompare. Altre forme di sinistra , centrosinistra, centro e popolari, si spalmano come la Nutella da Renzi a Berlusconi.

Il movimento 5 stelle che più di tutti ha utilizzato la formula per cui destra e sinistra non ci sono più scoprirà che proprio nel suo elettorato ci sono i voti riconoscibili di destra sinistra e centro.

Sinistra non è solo il posto dove i parlamentari si siedono nell'aula parlamentare ma è una condizione sociale, lavorativa e di diritti che riguarda la vita di tutti i giorni e che non trova rappresentanza e modo di esprimersi attraverso le elezioni dei politici. 

BUONE ELEZIONI a chi deve votare nelle prossime settimane. Auguri. 

FORSE l'unico che ancora rappresenta - nelle sue contraddizioni - la destra e la sinistra è il sindaco Dipiazza presente alla iniziativa elettorale di Forza Nuova a Trieste e probabilmente - come ogni anno - presente al 25 aprile alla Risiera di San Sabba ?



Nessun commento:

Posta un commento