venerdì 13 aprile 2018

MATTEO STAI SBAGLIANDO ... E MI HA MESSA DA PARTE

Noi di FAQTRIESTE non abbiamo intenzione di fare la cronaca elettorale e quella dello sceneggiato televisivo sul prossimo governo.
Unica concessione questa rubrica dal titolo che ricaverete dal rebus.



Pd, Serracchiani: «Ho detto a Renzi che stava sbagliando, ma mi ha messa da parte»

«Il partito democratico deve ritrovare se stesso e per guardare al futuro dobbiamo attendere che venga fatto un goverso per fare opposizione». Lo ha dichiarato Debora Serracchiani, ex vicesegretaria del Pd renziano, come si legge sul Corriere.it.

«Per quel che riguarda una sua possibile candidatura, Serracchiani ha affermato che: quando ci saranno le primarie farò una valutazione. Dobbiamo trovare un'identità, dei valori»

Serracchiani ha anche commentato il suo rapporto con Renzi: «Ognuno dovrebbe riconoscere i propri errori ma forse, per quel che mi riguarda, io non sono riuscita a far capire che le cose andavano fatte diversamente. È giusto che qualcuno dica al leader che le cose non vanno bene o non si fanno in una determinata maniera, mentre non è giusto che, quando lo si fa, si venga messi da parte».





LA DEBORA CHE SALVA IL PD
  
In questi giorni apprendiamo da Serracchiani, che è stata estromessa dalla cerchia ristretta di Matteo Renzi per essersi permessa di dirgli che le sue politiche non hanno fatto bene al Pd.


Solo oggi la nostra ex Presidente si accorge che il suo partito ha smarrito identità e i valori che uniscono gli elettori e dichiara di candidarsi alle primarie per cambiare il Partito Democratico.

Sapevamo che la nostra Debora è specialista ad annusare i cambiamenti in corso nel Pd, pronta a saltare sul carro del vincitore di turno. Come accaduto con Veltroni, poi passata da Franceschini a Bersani e, infine, da Civati a Renzi. Adesso scopriamo che non solo è abile nel saltare da un carro all’altro con estrema facilità ma è anche pronta a diventare la salvezza del Pd. 

Proprio lei che dopo aver sconquassato la Regione Fvg è scappata a gambe levate, per paura di ripresentarsi alle elezioni regionali. Proprio lei che con la sua politica, incapace di dialogare con la gente, con i circoli piddini e i suoi iscritti, ha per di più, drammaticamente perso, un numero infinito di Comuni andati al voto.

Che dire quindi di una persona che dopo aver dimostrato di non essere stata all’altezza dei ruoli ricoperti sia a livello regionale che nazionale, di propone ad essere il salvatore della Patria. Il buon senso le avrebbe consigliato di ritirarsi ad altra vita anche dopo essere diventata parlamentare per il rotto della cuffia, ripescata con i resti nel riparto nazionale dei seggi di risulta.

Invece no, nulla di tutto questo, lei ritiene di poter primeggiare su tutto e tutti pensando che se arriva lei, mette apposto le questioni piddine e del Paese.

Vabbè, contenta lei, a noi non rimane altro che tifare perché possa esaudire al più presto le sue aspirazioni perché così facendo è certo che la fine del Pd sarà ancora più vicina di quanto si possa immaginare.

Lì, 12 aprile 2018


1 commento:

  1. al momento, leggendo queste parole, ho pensato che fosse un pensiero saviniano e invece vedo che no, non è lei, ma lui Moretton se non sbaglio. mi sembra un po' acido. perchè?

    RispondiElimina