sabato 14 aprile 2018

CONFRONTO IN STAZIONE MARITTIMA TRA CANDIDATI E PORTUALI

AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE AL CANDIDATO DANILO SLOKAR PRESENTE AL DIBATTITO A RAPPRESENTARE MASSIMILIANO FEDRIGA

FAQTRIESTE      

   notizie su Trieste Prima       pagina FB di SLOKAR



FAQTRIESTE era presente stamattina con la nostra telecamera all'incontro tra i candidati presidente alla Regione FVG e i lavoratori portuali organizzato dal Coordinamento Lavoratori Portuali Trieste e moderato da Stefano Puzzer.

Di candidati ( veri ) alla presidenza della Regione c'era Sergio Bolzonello. 

Ussai era presente per il M5S e per il candidato Fraleoni Morgera. Danilo Slokar, come detto, al posto di Massimiliano Fedriga per il centrodestra LEGA. 
Federico Monti del Patto per l'Autonomia rappresentava Cecotti.

Stefano Puzzer ( che i colleghi di lavoro hanno preso in giro chiamandolo il nuovo Avarino - Tele4 ) ha spiegato che i portuali presenti non erano molti perchè ci sono molte navi in porto. A braccia calcolava che oggi, sabato, gli avviamenti al lavoro dovevano essere tra i trecentocinquanta e i quattrocento lavoratori. Ha escluso che si tratti di disinteresse e in apertura e chiusura del dibattito ha sottolineato l'interesse dei portuali per tutto ciò che li riguarda dentro e fuori del porto. A riprova delle sue affermazioni ha raccontato che le firme raccolte in 5 giornate per la "detassazione" superano già quota 400.

Oggi è una bella giornata e non stiamo a fare il montaggio delle riprese. Se domani pioverà avrete presto sul blog i video dell'intero dibattito altrimenti dovrete aspettare l'inizio della prossima settimana. Ma come sempre garantiremo il servizio. Buona giornata.





1 commento: