lunedì 26 settembre 2016

I CENTO GIORNI DEL SINDACO DIPIAZZA : VALGONO PER TUTTI


PRIMA DOMANDA : Come si calcolano i primi cento giorni del sindaco Dipiazza ? Dal nostro conto alla rovescia pubblicato qui a destra e calcolato su 100 giorni dalla elezione siamo arrivati in fondo. 

SECONDA DOMANDA : Quanto sono cento giorni ? Cento giorni sono più di tre mesi. Cento giorni sono un quarto dell'anno. Sono un trimestre di quando andavate a scuola.

TERZA DOMANDA : Il sindaco Dipiazza ha portato a compimento gli obiettivi su cui si era impegnato in campagna elettorale ?

QUARTA DOMANDA : Per quanti giorni discuteranno dei cento giorni ? 

QUINTA DOMANDA : C'è una qualche notizia da segnalare a proposito dei cento giorni ?

Questi cento giorni sono trascorsi per il sindaco Dipiazza, per noi che scriviamo e per voi che leggete, ma anche per le opposizioni, per i comitati, per i parlamentari e per gli eletti in Provincia di cui sembra che siano scomparsi.

QUESTI CENTO GIORNI SONO TRASCORSI PER TUTTI



E' vero che questi cento giorni sono trascorsi per tutti ma noi non avevamo preso impegni specifici, potrebbe rispondere qualcuno, è il Sindaco ad averlo fatto. L'area a caldo della Ferriera ad esempio non è stata chiusa e la Regione ha appena risposto al Comune che l'Autorizzazione Integrata Ambientale non va rivista o ridiscussa.

Non abbiamo usato la sfera di cristallo eppure lo sapevamo che i tempi dello scontro sulla Ferriera si sarebbero allungati come succede inevitabilmente da anni. 
Ad esempio le opposizioni in questi cento giorni cosa hanno prodotto per la soluzione della vertenza "Ferriera" ? 
Hanno lasciato che Arvedi lavori per loro, magari sponsorizzando la Triestina ? E le altre opposizioni ?
Il Comitato 5 dicembre, nato attorno alle problematiche della Ferriera, si avvicina rapidamente al suo primo anno di attività, mancano meno di cento giorni al primo compleanno. Quando hanno intenzione di fare un bilancio ?

Abbiamo utilizzato l'esempio Ferriera, che è quello più specificato negli impegni presi dal Sindaco per i primi cento giorni, per chiamare in causa un po' tutti e perchè a nostro parere questa dei cento giorni è una NON notizia.

Non perdiamoci del tempo.













Nessun commento:

Posta un commento