venerdì 15 luglio 2016

PERCHE' NON ATTRACCANO NAVI AL TERMINAL DEI DEPOSITI COSTIERI TRIESTE ?

Non si tratta di un argomento divertente anche se presentiamo la domanda di oggi in modo ironico. E' possibile che ci sia un grosso problema per la società Depositi Costieri Trieste che nel dicembre 2015 era diventata al 100 % di proprietà della famiglia Napp come documentiamo qui sotto.


E' da giorni che il nostro uomo del canotto alla diga non vede passare navi che abbiano come destinazione il terminal della società Depositi Costieri !
E' possibile che questa mancanza di traffico navale sia legata a problemi della Depositi Costieri Trieste con l'Agenzia delle Entrate ?
E' probabile che all'origine di questa brutta storia ci sia un mancato versamento di " accise " sui derivati dei prodotti petroliferi ?



scheda DCT :

Messaggero Marittimo 7 dicembre 2015

NAPP RILEVA DEPOSITI COSTIERI TRIESTE

TRIESTE - La Depositi Costieri Trieste spa (Dct), società erede delle attività petrolifere insediatesi in Venezia Giulia agli inizi del '900, passa interamente in mani triestine: la famiglia Napp, proprietaria della Giuliana Bunkeraggi, ha infatti rilevato dalla Ecofuel spa (Gruppo Eni) il 50% della società diventando unico azionista della "Dct".

La Depositi Costieri Trieste, si occupa di stoccaggio e movimentazione di prodotti petroliferi a basso contenuto ambientale e di olii vegetali destinati al mercato energetico. Lo stabilimento, nel Punto Franco olii minerali del porto di Trieste, si avvale di 28 serbatoi per una capacità complessiva di 145.000 metri cubi, serviti da un pontile al quale possono attraccare navi cisterna con portata fino a 30.000 tonnellate ed è collegato al raccordo ferroviario di Trieste Servola e alla Grande viabilità triestina.

Grazie alla posizione geografica e la versatilità delle strutture, "Dct" è considerato un importante polo logistico energetico del Centro - Est Europa.
Per la famiglia Napp questo investimento rappresenta un «rafforzamento della propria presenza nel mercato petrolifero».

Depositi Costieri Trieste  sito APT

Nessun commento:

Posta un commento