.... Ricordando che delle attuali 23 Autorità portuali, solo 7 hanno ancora un presidente e di queste Messina, Salerno, Venezia e Marina di Carrara hanno la scadenza presidenziale nei prossimi mesi.
Sono rette da commissari Manfredonia ( mai avuto un presidente ), Catania, Napoli, piombino, Olbia, Cagliari,Augusta,Gioia Tauro, Livorno, Trieste, Civitavecchia, Brindisi, Taranto, Bari, Ravenna e Genova.
Secondo Renzi, cercansi presidenti giovani, motivati, esperti e quasi certamente, prima di tutto renziani .
fonte Antonio Fulvi da La Gazzetta Marittima
L'immagine invece è l'ulteriore aggiornamento dei commissariamenti a un anno di distanza da un nostro post precedente. I cerchi gialli indicano i commissari straordinari, quelli rossi i quattro presidenti in scadenza nei prossimi mesi.
DA LUPI A DELRIO CONTINUA LO SMANTELLAMENTO DELLE AUTORITA' PORTUALI clicca sul questo titolo per leggere il post
Oggi su IL FATTO QUOTIDIANO un lungo articolo firmato da ben sei giornalisti ricostruisce la situazione delle nomine nelle Autorità Portuali porto per porto.
Vi proponiamo il riquadro generale riassuntivo della manovra / riforma Delrio pubblicato dal giornale e per vostra curiosità le tre righe dedicate al porto di Trieste.
Due citazioni dall'articolo:
" Presto si capirà se Delrio e la sua riforma resisteranno alle Regioni. Lapartita politica nel Pd pare guidata da Debora Serracchiani ancor più che dal Ministro."
TRIESTE. E' la città delle Generali, il porto del Friuli di Serracchiani. Oggi il, commissario è Zeno D'Agostino, molto gradito al governatore."



Nessun commento:
Posta un commento