
PKP Cargo LocomotoreIl progetto prevede l'uso del terminal
polacco di Małaszewice, al confine con la Bielorussia, come capolinea europeo
del collegamento. Il servizio sarà attuato da una nuova società, partecipata in
parti uguali da PKP Cargo e da Zhengzhou International Hub, che attuerà anche i
necessari investimenti nella struttura di Małaszewice, dove verranno svolte
anche attività logistiche. L'obiettivo di PKP Cargo è rendere questo terminal
il principale hub del trasporto ferroviario di container tra Cina ed Europa.
"Questo è un importante passo nella realizzazione della
nostra strategia di crescita internazionale", spiega Adam Purwin, Ceo di
PKP Cargo. L'accordo viene dopo l'acquisizione della società ferroviaria
Advanced World Transport, che permette di raggiungere diversi Paesi europei.
Oggi, solo il 3,5% dei traffici tra Cina ed Europa avviene via mare. I
container ferroviari contengono soprattutto prodotti tessili, elettronici,
ricambi e equipaggiamenti di macchinari.
NOTA DI FAQTRIESTE : Pubblichiamo anche oggi un post sui treni container che dalla Cina arrivano fino in Europa. Ovviamente è un argomento da approfondire nel prossimo periodo. Vanno valutati i costi ! Vanno fatti i raffronti con i costi del trasporto marittimo! D'altra parte questi treni viaggiano e non si tratta solo di progetti futuribili, una convenienza ci sarà. Si tratta di risparmio o di altre caratteristiche del metodo di trasporto ? Puntualità ?
Sicurezza ? Se come viene affermato nell'articolo di Trasporto Europa solo il 3,5 % dei traffici tra Cina ed Europa avviene via mare quale è la percentuale del trasporto via rotaia e quali sono le previsioni di crescita ? Domande a cui cercheremo risposta per l'impatto e le ricadute che comportano anche sulle strutture logistiche e portuali.
NOTA DI FAQTRIESTE : Pubblichiamo anche oggi un post sui treni container che dalla Cina arrivano fino in Europa. Ovviamente è un argomento da approfondire nel prossimo periodo. Vanno valutati i costi ! Vanno fatti i raffronti con i costi del trasporto marittimo! D'altra parte questi treni viaggiano e non si tratta solo di progetti futuribili, una convenienza ci sarà. Si tratta di risparmio o di altre caratteristiche del metodo di trasporto ? Puntualità ?
Sicurezza ? Se come viene affermato nell'articolo di Trasporto Europa solo il 3,5 % dei traffici tra Cina ed Europa avviene via mare quale è la percentuale del trasporto via rotaia e quali sono le previsioni di crescita ? Domande a cui cercheremo risposta per l'impatto e le ricadute che comportano anche sulle strutture logistiche e portuali.
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