mercoledì 4 marzo 2015

IL SINDACO SMEMORATO SUL PROGETTO AMEM

Al 20 febbraio FAQ Trieste inserisce un video in cui il responsabile della AMEM austriaca, ripreso sotto al Municipio di Piazza Unità illustra brevemente il suo progetto per un molo galleggiante prospiciente allo stabilimento della Ferriera di Servola.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI AMEM A TRIESTE

Cinque giorni dopo, il sig. Nevio TULL posta lo stesso articolo sulla pagina Facebook del Sindaco di Trieste Roberto Cosolini. Ringraziamo il sig. Tull al quale andrebbe consegnata una targa ricordo con la scritta " SINDACO PER UN GIORNO ". Ha fatto più lui con quel post condiviso che mille chiacchere. Ha dato l'occasione al signor Sindaco di affermare pubblicamente che Lui questo progetto non lo conosce come potete vedere dalla sua pagina Facebook




Sarà stato disattento il Sindaco perchè meno di un anno fa, durante la discussione sul futuro della Ferriera di Servola, il quotidiano locale aveva pubblicato due articoli discutibili proprio su questo progetto della AMEM. Un progetto che invece andrebbe discusso e approfondito perchè oltre alla proposta specifica per la banchina della Ferriera informa sui progetti e sulla situazione dei collegamenti ferroviari con l'Est Europa e la Russia dal punto di vista di Vienna.

VAI ALLA RASSEGNA STAMPA APRILE 2014 SU PROGETTO AMEM
Ora il Sindaco è informato e il rappresentante della AMEM venuto a conoscenza dell'affermazione del Sindaco gli ha inviato una mail con le indicazioni necessarie a fissare un incontro. La riportiamo di seguito assieme ad una foto allegata alla mail che potrebbe essere una sottile ironia austriaca ma su questo non ci sbilanciamo.


 Von: AMEM [mailto:j.kuehmayer@amem.at

Gesendet: Sonntag, 20. April 2014 22:14
An: 'robertocosolini@comune.trieste.it'
Betreff: SERVOLA;Un progetto per la crescita e lo sviluppo dell'area verde

Egregio Signor Sindaco,

Auguri di una Pasqua serena e piena di armonia!

Cordiali saluti da Vienna

Johannes Kuehmayer
AMEM consulting

Nessun commento:

Posta un commento