venerdì 4 ottobre 2019

RASSEGNA STAMPA 3 OTTOBRE 2019




L’autunno visivamente cambia tante cose: si modifica il colore delle foglie. Il mare assume un colore più cupo, quasi tendente al grigio e . il cielo. Può esserci la giornata di sole più bella di sempre, ma l’azzurro di un cielo autunnale sarà comunque più freddo e un po’ più spento rispetto a quello estivo. Insomma l'autunno è la stagione del cambiamento.

Tratto da : Descrizione di un paesaggio d’autunno di Selena pubblicato il 4 ottobre





Gli Agnelli ricominciano a chiudere fabbriche: Pregnana e San Mauro

Per la prima volta dalla morte di Sergio Marchionne l’ex gruppo Fiat annuncia chiusura di stabilimenti e licenziamenti in Italia. Si tratta di due fabbriche al Nord – Pregnana Milanese e San Mauro Torinese – con circa 700 posti di lavoro diretti in meno, senza contare l’indotto.



Credit Suisse afferma che l'economia si trova in una "semi-recessione".

"Mentre gli investitori discutono se stiamo entrando in una recessione, crediamo che lo sfondo sia meglio descritto come una "Semi-Recessione", ha dichiarato Jonathan Golub, Chief Estrat degli Stati Uniti, in una nota rivolta ai clienti di mercoledì.


"Se queste minacce si trasformassero in azione, il rischio per l'Europa è che i timori di una guerra commerciale in continua escalation potrebbero provocare un'ulteriore caduta nello yuan", ha detto a CNBC Constantine Fraser, analista politico europeo del gruppo di ricerca TS Lombard.

https://www.cnbc.com/2019/10/03/trade-war-us-investment-curbs-against-china-would-hurt-europe-analysts-say.html?__source=twitter

Crac Cooperative Operaie di Trieste, Istria, Friuli, obiettivo 14 ottobre. Il comitato difesa soci Coop invita, entro quella data, a chiedere alla @regioneFVGit la differenza fra la somma prestata a suo tempo e quella ricevuta con il concordato preventivo


https://www.youtube.com/watch?v=pWWBf4hI1yk&feature=youtu.be

Oggi a Roma gli incontri al Ministero del Lavoro e a quello dello Sviluppo economico per la vertenza #Embraco. Le preoccupazioni dei lavoratori, in presidio, sul futuro dell'azienda e sulla cassa integrazione.


  
Dal consorzio del prosciutto San Daniele arrivano rassicurazioni sui dazi che gli Stati Uniti sono pronti a imporre a partire dal 18 ottobre. La lista ufficiosa e provvisoria arrivata dagli USA non include l'eccellenza friulana.

https://www.rainews.it/tgr/fvg/video/2019/10/fvg-Montasio-Prosciutto-San-Daniele-Prosecco-Dazi-Trump-539d53a2-84b1-4557-bc4e-38cd11a0b31d.html








Nessun commento:

Posta un commento