mercoledì 15 maggio 2019

DISCUTERE COMODAMENTE DI CINA PROPRIO SOTTO CASA

Trieste non è più la bella addormentata. Così veniva giustamente descritta negli anni scorsi, ma oggi questa definizione non è più corrispondente alla realtà. Sarebbe divertente organizzare un dibattito semiserio sull'identità del principe che l'ha risvegliata ma l'unico principe di cui abbiamo sicuramente necessità è il Principe a cui Macchiavelli insegna.

Sono i cambiamenti, i passaggi, le trasformazioni i momenti più pericolosi del risveglio. Quando la bella addormentata apre gli occhi si precipitano principi e consiglieri a spiegare, analizzare e dipingere scenari futuri. Noi stiamo a guardare e cerchiamo di capire.


Si è svolto l'incontro organizzato dall'associazione Luoghi Comuni di cui abbiamo realizzato i video che pubblicheremo su questo blog.

IL PICCOLO ha pubblicato una breve intervista con il direttore di Limes Lucio Caracciolo e ha presentato l'incontro del Limes Club Trieste in programma per stasera alla Stazione Marittima. 

Oggi, 15 maggio resoconto sul quotidiano locale dell'incontro di ieri 





e annuncio di un ulteriore appuntamento con Lucio Caracciolo per il 16 maggio (domani) alle 10.30 al Circolo della Stampa di cui vi mettiamo la presentazione a disposizione.


CLICCA SULL'IMMAGINE






Nessun commento:

Posta un commento