giovedì 7 giugno 2018

L'ORDINANZA DEL PRESIDENTE D'AGOSTINO SULL'AFFIANCAMENTO DI FORMAZIONE

Il giorno più lungo del caso GMT - Adriaterminal è sicuramente il 1 giugno. In questa giornata si registrano diversi comunicati, prese di posizione, ragionamenti e il presidio che dalla Torre del Lloyd si sposta poi all'Adriaterminal. Noi abbiamo raccolto buona parte di questi scritti e tutti riportano la data del 1° giugno. Non possiamo metterli in ordine cronologico perchè per farlo oltre alla data, uguale per tutti, ci servirebbe anche l'ora.






Iniziamo con l'ordinanza del presidente dell'AdSP - MAO che porta appunto la data del 1° giugno e contiene l'indicazione dell'affiancamento formativo. Proprio su questo durante la conferenza stampa dell'USB - CLPT il giornalista del Piccolo pone la domanda secca che potete rivedere cliccando qui.




Nell'ordinanza predisposta dall'AdSP , come potete leggere qui sopra, era già deciso l'affiancamento formativo. Che cosa è successo ? Nella conferenza stampa l'USB - CLPT afferma che l'accordo è stato trovato solo domenica pomeriggio. CGIL CISL UIL e UGL al 1 giugno chiedono un incontro con l'AdSP. Il PICCOLO del giorno dopo riporta la notizia che il presidente D'Agostino è disposto anche a dimettersi. Circola un volantino ( sui social ) del Calp di Genova. 


Dobbiamo ordinare meglio i documenti.







Nessun commento:

Posta un commento