Il nostro esperto di comunicazione ha fatto delle osservazioni sui vari aspetti della campagna elettorale conclusa e su quella che inizia. Sembra sia stata una campagna con pochi manifesti e pochi comizi.
Vorticosi giri di candidati per mercatini e incontri mirati con le diverse categorie. Siamo ancora lontani dal "porta a porta " americano con il candidato che viene a casa tua a chiederti il voto e assaggiare la marmellata che produci. Grosso investimento sulle potenzialità dei social e quindi una campagna elettorale davanti ai computer e alla tv.
Il nostro esperto, che non è un cuor di leone, ha dedicato i suoi commenti al partito che ha veramente PERSO queste elezioni: IL PARTITO DEMOCRATICO.
Ha ironizzato sullo slogan della campagna elettorale nazionale che richiamava il gioco di squadra. Ha ricordato che già alla Leopolda Matteo Renzi aveva portato uno spezzone del film OGNI MALEDETTA DOMENICA con Al Pacino che motivava la sua squadra nello spogliatoio.
E per concludere il nostro esperto ha fatto la sua ironica proposta di manifesto per le elezioni regionali del Partito Democratico in Friuli Venezia Giulia. Dopo questo intermezzo abbiamo ripreso a discutere di siderurgia, di inquinamento, distruzione di posti di lavoro e logistica.
FOTOMONTAGGIO FAQTRIESTE NON E' UN MANIFESTO VERO DEL PD |
al centro Antonella Grim che ha appena dato le dimissioni da segretaria regionale del PD
a destra Francesco Russo ex senatore non rieletto che tra le altre cose ha perso le primarie per la candidatura a Sindaco di Trieste in competizione con Roberto Cosolini
a sinistra Roberto Cosolini che è stato candidato Sindaco sconfitto da Roberto Dipiazza a Trieste
Sono tutti e tre candidati al Consiglio regionale FVG
Nessun commento:
Posta un commento