E' sempre più vero che nella globalizzazione le ripercussioni e gli effetti si determinano anche in situazioni geograficamente distanti. Il fallimento della Hanjin non riguarda la Corea del Sud, non è delimitato a quell'area e nemmeno al settore stretto del trasporto marittimo.
Vi segnaliamo questi due articoli del Meditelegraph che aiutano a capire il clima e le preoccupazioni legate al fallimento. Per capire come si allargano

HANJIN ITALY, PRIMO INCONTRO CON I SINDACATI
HANJIN, 14 MILIARDI DI MERCE ANCORA DA SBARCARE
CHE COSA STA SUCCEDENDO LO SI CAPISCE BENE DA QUESTO STRALCIO ESTRATTO DA UNA LETTERA AI SOCI DI UNA ASSOCIAZIONE DI SPEDIZIONIERI
" Nel frattempo rammentiamo il fatto che non consegnare la merce ai legittimi ricevitori, se non dietro pagamento di somme non dovute o di garanzie non previste contrattualmente, costituisce senza dubbio un comportamento illeggittimo di chi lo pone in essere e si consiglia pertanto, anche volendo ritirare la propria merce a queste condizioni, di dichiarare che si paga solo perchè costretti, con riserva di far seguire azioni a tutela dei diritti propri e della merce che si rappresenta."
Nessun commento:
Posta un commento