martedì 19 dicembre 2017

QUIZ SULLA DIVIDENTE DEMANIALE DEL PORTO VECCHIO

Durante una trasmissione di TELE4 ( che abbiamo già citato in post precedenti ) il sindaco Dipiazza ha annunciato l'interesse ad insediarsi di una azienda nel magazzino 6 di Portovecchio, che avrebbe portato circa 200 posti di lavoro.

Il magazzino 6 sta nell'area sdemanializzata dal decreto Russo mentre la zona franca ( rimasta sotto la linea blu dividente ) è rimasta soggetta all'Autorità Portuale  -AdSP MAO .

L'annuncio dell'insediamento di questa azienda spettava quindi al Sindaco perchè la zona sdemanializzata è di proprietà del Comune di Trieste.

QUIZ : Se l'azienda in questione è interessata ad operare in Zona Franca per i noti vantaggi, come si dovrà procedere per risolvere il problema ?





RISPOSTA : Sarà sufficiente spostare la linea DIVIDENTE in modo che il magazzino 6 rientri nuovamente nella Zona Franca dell'Autorità portuale.

QUIZ : Quindi il decreto Russo non porta insediamenti industriali o manifatturieri, per questi insediamenti serviva l'approvazione del Decreto Attuativo del Porto Franco ?

Datevi da soli la risposta al secondo quiz.



Nessun commento:

Posta un commento