mercoledì 22 novembre 2017

DIPIAZZA E BOLZONELLO D'ACCORDO SUL SUPERAMENTO DELL'AREA A CALDO DELLA FERRIERA ?

Ogni giorno una nuova svolta sulla vicenda Ferriera - area a caldo:ma sarà vero ?


CLICCA SULL'IMMAGINE PER LEGGERE TRIESTEPRIMA
Qualche dubbio è lecito da parte nostra dopo aver seguito le precisazioni e i distinguo che hanno seguito l'incontro di mesi fa tra il Vescovo di Trieste e il cavaliere Arvedi. Speriamo non succeda anche in questo caso perchè queste polemiche non producono nulla.

TriestePrima riporta le dichiarazioni del sindaco Dipiazza, mentre IL PICCOLO, sempre di oggi, cita a proposito dell'area a caldo siderurgica le parole del probabile candidato alla guida della Regione FVG Bolzonello ( Partito Democratico ).

LA STRATEGIA DEL SINDACO

Il sindaco Dipiazza si dichiara soddisfatto perchè vede crescere i risultati della
sua strategia e linea di condotta. C'è una coerenza nell'operato di Dipiazza che non si può riassumere nella polemica relativa ad una ordinanza di chiusura fatta o meno. Valutare l'operato di Dipiazza sulla Ferriera discutendo esclusivamente dell'ordinanza di chiusura è una semplificazione che porta a conclusioni errate.

Abbiamo riconosciuto in un confronto telefonico con l'addetto stampa di fiducia del Sindaco che abbiamo seguito con interesse e annotato i risultati che questa strategia scelta ha portato fino ad oggi , risultati che vanno nella direzione giusta per chi vuole arrivare alla chiusura dell'area a caldo.

E' toccato poi a noi spiegare che l'ipotesi di un referendum sull'area a caldo sarebbe una dimostrazione di fiducia dei politici nella capacità di scelta e di decisione dei cittadini. Ieri nell'intervento di un nostro esperto abbiamo ricordato il precedente del referendum muggesano sulla centrale a carbone.

Ma lasciamo che questa proposta circoli e venga discussa con calma, sarà nostro compito tra un paio di giorni raccogliere pareri autorevoli e valutazioni sul referendum.



Nessun commento:

Posta un commento