lunedì 23 ottobre 2017

SI SCRIVE EKOL , SI LEGGE EKOL - PARISI

Crescono i collegamenti ferroviari di Trieste :

Treno intermodale tra Zeebrugge e Trieste-Kiel

La società turca Ekol Logistics ha annunciato l'avvio di un treno blocco per unità intermodali tra il porto adriatico e quello atlantico, che connetterà il Medio Oriente con l'Europa nord-occidentale.

Trieste terminal EMT treno Ekol 

Dopo avere avviato a gennaio 2017 il servizio diretto fra Trieste e Kiel, che collega Adriatico e Baltico, Ekol Logistics ha annunciato alla fine di settembre la prossima apertura di quello fra Trieste e Zeebrugge, in Belgio, aprendo così un corridoio tra Adriatico e Mare del Nord che completa un asse intermodale che parte dal Medio, Oriente, Iran e Turchia e raggiunge Francia, Benelux e Gran Bretagna.



Il treno partirà due volte la settimana dal terminal EMT di Trieste e potrà trasportare semirimorchi megatrailer, container e casse mobili. Le unità di carico potranno arrivare via nave dalla Turchia ed essere caricate direttamente sul treno. A Zeebrugge le unità potranno raggiungere altre destinazioni continentali su rotaia o strada o proseguire via mare per la Gran Bretagna, grazie a una collaborazione con la compagnia P&O Ferries.

Il servizio sarà svolto per Ekol da Hupac, che prevede di trasportare su questa rotta cinquemila spedizioni l'anno. Lo sviluppo dei treni intermodali da Trieste avviene dopo l'acquisizione del terminal EMT di Trieste da parte della stessa Ekol, completato nel 2016. All'inizio di settembre, Ekol ha avviato un treno intermodale tra Budapest e Colonia, che ha frequenza trisettimanale.

Mercoledì 04 Ottobre 2017

SI SCRIVE EKOL, SI LEGGE EKOL - PARISI






Nessun commento:

Posta un commento