lunedì 10 aprile 2017

OVERCAPACITY DEI PORTI ITALIANI E GIGANTISMO NAVALE: LA TEMPESTA PERFETTA ?






NOTA DI FAQTRIESTE : Questo dibattito che stiamo documentando da mesi ha trovato poco spazio e poca attenzione sui media locali che continua a porsi problemi quali : " Dove mettiamo il Parco del Mare ? Prima di decidere serve sapere cos'è ? E' un acquario ? " Ma lasciamo i media locali alle loro cronache che affronteremo in altre occasioni.

Oggi dedichiamo la nostra nota al giornalista triestino Beniamino Pagliaro, vedi articolo su LA STAMPA, che è l'autore di due libri : La bella addormentata dedicato a Trieste e Senza Rete con argomento le infrastrutture territoriali. Per dire che volendo ci sono potenzialità locali per approfondire questi temi senza dover citare sempre i soliti D'Agostino e Sommariva, che sono gli unici ad aprire e approfondire "nuovi temi" e nuovi ragionamenti che poi fanno parte a pieno titolo del dibattito nazionale. 

Forse il silenzio dei politici locali abituati a parlare di spiagge a Barcola, di Parchi del Mare con o senza delfini, di sceicchi arabi in Porto vecchio, è legato alla paura del confronto tra le loro dichiarazioni e quelle di chi lavora sul serio in questo campo. Hanno probabilmente un complesso di inferiorità che li fa rimanere in rispettoso silenzio, più banalmente hanno paura di fare brutta figura con dichiarazioni sbagliate.

Nessun commento:

Posta un commento